lunedì 26 marzo 2007

BOLOGNA E PIOVE


...questa giornata è cominciata con un cielo davvero minaccioso e la pioggia che cadeva a fiumi...
Rosolina, stazione dei treni. Piove.
Rovigo, stazione dei treni. Piove.
Bologna, stazione dei treni. La pioggia continua a scendere imperterrita.
Mi piace, la pioggia. Oggi è testarda e mi rappresenta.
Non uso l’ombrello...mi sembra quasi inutile, nonostante io arrivi al Dipartimento di Filosofia davvero fradicia. Ma mi piace, mi fa sentire libera.
Poi mi perdo tra i mille corridoi dell’edificio...scale, pianerottoli, aule...
Alla fine riusciamo a trovarla (appena in tempo!) ...agitatissima. È pronta a spaccare il mondo.
E ne esce alla grande!
Grandissima!
In pochi a sorreggerla e abbracciarla per tutti quelli che avrebbero voluto esserci...
Poi i festeggiamenti...obbligatori!
E la pioggia. Sempre più insistente. Ma nessuno vuole mollare.
Oggi ho imparato un sacco di cose!

5 commenti:

Delenita ha detto...

quando hai bevuto?????

La Fra ha detto...

@elenitti:strano ma vero...nessun ubriaco!

Anonimo ha detto...

no!!!ooo... non ci credo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao bella!!!!!!!!quant è che non ci si sente!!!!come stai?la prossima settimana torno in italia....per 20 giorni....quindi ci si deve vedere!!mi manca il vino...e i nostri aperitivi.....qui si va avanti solo a birre.....buone eh,ma pur sempre birre...un bacione!poi ti chiamo!

La Fra ha detto...

@clara:ciao!!!!come stai?fammi sapere appena sei dalle nostre parti...che si riprende da dove avevamo lasciato...un bicchiere di buon rosso!A prestissimo!